Indice del forum Indice del forum
| | | Bookmark and Share
FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Utenti  Utenti   Gruppi  Gruppi
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 Modified UF7 page « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
Master
MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2007 11:14 am    Oggetto: Modified UF7 page Rispondi citando

Site Admin

Eccola qui Smile

http://coltrumfunk.altervista.org/modified_uf7.htm

coltrum funk - argomento riguardante: cme, uf7, modificata, minipc, carica, vst, tastiera, keyboard, b4, synth, autocostruita, circuit, bending.

L'ultima modifica di Master il Gio Set 27, 2007 8:49 am, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato
Master
MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2007 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Site Admin

Causa mani di pongo(mi stava scivolando la tastiera) ho semidistrutto il knob della UF7 che invia "program change" Sad
spero non sia troppo grave

Aggiunta: paradossalmente è migliorato!!! Invece di saltare i valori di PC, ora li cambia lentamente!
Master
MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 10:44 am    Oggetto: Modifica host & tuning minipc Rispondi citando

Site Admin

A lungo andare, sulla UF7, si erano presentati un problema di stabilità di VSTHost e un problema particolare sul minipc. Visto che il 12 luglio 2007 voglio far fare alla ModUF7 il suo primo concerto, mi son visto costretto a mettere fine una volta per tutte a questi fastidiosi inconvenienti.

VSTHost - il problema riguardava il cambio della performance. Raramente e a caso, cambiando performance VSTHost andava in "palla". Nonostante alcuni accorgimenti non sono riuscito a risolvere il problema. Dunque ho optato per SAVIHost(sempre di Hermann Seib) che carica un host(vsti) molto stabile che a sua volta carica in una volta sola 5 VSTi + effetti vari. L'utilizzo della CPU è, senza note attive, del 13% circa. I picchi variano a seconda del VST utilizzato.

MiniPC - a 10 / 15 minuti dall'accensione succedeva che qualche servizio di XP, "coperto" da explorer, si attivasse mangiando un mucchio di risorse. Questo comportava per una manciata di secondi un rallentamento dei note-on note-off. Ho tolto tutti i servizi non necessari(ora ne saranno rimasti 3 o 4) e ho tolto il rilevamento del masterizzatore/dvd da boot. Problema risolto.
Master
MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2007 8:58 am    Oggetto: Concerto Cornaredo 12/7 Rispondi citando

Site Admin

Primo live per la Modified UF7: è stata perfetta!!!
Fantastico ricevere i complimenti dal fonico e dal gruppo successivo per i suoni della tastiera Very Happy

Presto foto/suoni/filmati
Master
MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Site Admin

Un probabile nuovo aggiornamento sulla Mod-UF7 potrebbe riguardare il richiamo immediato di patch tramite una minitastierina numerica usb e un programma che gestisca le hotkeys programmabili. Questo infatti mi permetterebbe di richiamare dei semplici .bat che contengono le istruzioni per fare il kill dei processi(host) attivi e per lanciare una nuova finestra: in questo modo si avrebbe una cosa tipo
-reset host
-lancio host
dove host in realtà sarebbe una performance. In pratica avrei 9 perfermance ognuna con massimo 10 strumenti, per un totale di 90 strumenti gestibili. In realtà a me ne servirebbero una decina, ma un sistema del genere mi servirebbe per snellire le singole performance e per resettare l'host quando mi pare.
Master
MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Site Admin

Master ha scritto:
Un probabile nuovo aggiornamento sulla Mod-UF7 potrebbe riguardare il richiamo immediato di patch tramite una minitastierina numerica usb e un programma che gestisca le hotkeys programmabili. Questo infatti mi permetterebbe di richiamare dei semplici .bat che contengono le istruzioni per fare il kill dei processi(host) attivi e per lanciare una nuova finestra

L'ho presa, neanche 10 euro. sto aspettando che arrivi Smile

---
Aggiornamento: ad oggi 16 nov 07, la cineseria ancora non è arrivata, ma soprattutto mi si è fulminata la ventolina usb che rinfresca l'UF7!!!
Altra news sto pensando fortemente di creare un synth VA VSTi appositamente per l'UF7, traendo un po' di ispirazione da dal mio vecchio mitico Mercurio VSTi(dite quello che volete, che è implementato da schifo, che è inusabile e tutto il resto, ma ha soul e personalità) e dai successivi synth che ho fatto(AlIS per esempio, che non ho reso pubblico ma ha un'ottima -per me- catena di sintesi, intuitiva ed efficace). Il nuovo synth, che avrà gli oscillatori dal sapore analogico e "caldo", dovrebbe essere totalmente controllabile dall'UF7.
Master
MessaggioInviato: Dom Gen 27, 2008 8:27 pm    Oggetto: Super aggiornamento! Rispondi citando

Site Admin

Dunque, LA mia supertastiera(presto alcuni filmatini online!) funziona perfettamente, soprattutto ora che ho tolto Explorer! Ebbene sì, l'ho sostituito con il più leggero LiteShell

http://www.labyrinth.net.au/~mosses/rob/liteshell.html

.
kuru
MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2008 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

bebè

Ciao master.
Trovo interessante questa mod, ho un UF70, vorrei integrarci una scheda madre mini ITX e alimentatore, sto facendo l'analisi dei pezzi che mi servono...
Quando metti i video del tuo live? ormai sono curioso.
Altra cosa, che ne pensi dell'espansione waldorf nano?
Master
MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2008 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Site Admin

Citazione:
Ciao master.
Trovo interessante questa mod, ho un UF70, vorrei integrarci una scheda madre mini ITX e alimentatore, sto facendo l'analisi dei pezzi che mi servono...

Ciao! Valuta attentamente il lavoro che c'è da fare, la cosa non è così semplice. Comunque sono curiosissimo, tienimi aggiornato sullo stato di avanzamento dei lavori! La struttura delle UF in generale dovrebbe essere simile(esternamente sono quasi identiche), quindi internamente fra UF7 e UF70 non dovrebbe esserci troppa differenza

Citazione:
Quando metti i video del tuo live? ormai sono curioso.

Purtroppo non ho una scheda di acquisizione video, dunque la cosa mi viene un tantino complicata. Però presto metterò su Youtube qualche filmato sulla UF7 modificata, tipo accensione, caricamento dei VST, panoramica sui suoni e particolari tipo la ventolina USB.

Citazione:
Altra cosa, che ne pensi dell'espansione waldorf nano?

La CME si sta dando da fare con le varie espansioni. Non costano eccessivamente(non so se hai visto la ASX) ma secondo me sono abbastanza limitanti; rispetto, ovviamente, ad un più costoso pc da mettere dentro la tastiera. Poi possiamo discutere per giorni sulla qualità dei VST da far girare rispetto alla qualità dei synth della marca che hai citato. Ma se mi stufano, io posso cambiare synth... o meglio posso aggiungerne di nuovi Smile col modulino si può fare ben poco(oltre a spremere il modulo stesso)
kuru
MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2008 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

bebè

ok ti farò sapere, ho una mini itx intel con celeron core yonha 1,33ghz, 533mhz fsb, 512kb cache, 1gb ram, hd 80gb 3,5"
dovrò testarla con i vst e vedere se la potenza è sufficiente, in caso affermativo inizio i lavori, per la scheda audio da usare ancora non so se prendere una interna pci a basso profilo, oppure esterna USB.
bye
Master
MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2008 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Site Admin

kuru ha scritto:
ok ti farò sapere, ho una mini itx intel con celeron core yonha 1,33ghz, 533mhz fsb, 512kb cache, 1gb ram, hd 80gb 3,5"
dovrò testarla con i vst e vedere se la potenza è sufficiente, in caso affermativo inizio i lavori, per la scheda audio da usare ancora non so se prendere una interna pci a basso profilo, oppure esterna USB.
bye

Certo, testa più che puoi. Comunque mi sembra sufficientemente potente. Per quanto riguarda la scheda audio, assicurati che abbia driver Asio nativi, evita di usare gli Asio4All. Io mi trovo molto bene con Terratec. In generale non ho sentito buone cose sulle schede audio USB, però non so dirti di più. Io ho una Terratec pci e un'altra Firewire(quella montata sul mini-pc della UF7) e con entrambe non ho problemi e raggiungo i 2,9ms di latenza.
Ciao!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: