Indice del forum Indice del forum
| | | Bookmark and Share
FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Utenti  Utenti   Gruppi  Gruppi
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 CASE Itek Shark 608 + alimentatore « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
Master
MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 11:25 am    Oggetto: CASE Itek Shark 608 + alimentatore Rispondi citando

Site Admin

Quello che ho scritto di seguito è e vuole essere un parere personale.
_________
Continua la mia ricerca di pezzi per assemblare il mio nuovo super pc che diventerà il mio nuovo studio di registrazione.

Facendo una superficiale ricerchina in rete ho pensato che la Itek fosse una marca(italiana!) valida. Impressione non confermata dopo aver acquistato e visionato il case in oggetto.
Il case traballa, strutturalmente è tutt'altro che solido, è fatto di lamierino e si deforma con relativa semplicità. Stavo pensando dunque che magari per tenere basso il prezzo (50€) hanno messo un alimentatore che vale una quarantina di euro dentro un case pessimo. Dunque mi son detto, al massimo stacco l'alimentatore e lo metto nel case del mio vecchio pc, che al contrario di quello nuovo è "rock solid", come si dice.
Purtroppo però mi sono imbattuto in questo post:
http://www.tomshw.it/forum/hardware-generale/74939-blocco-pc-2-p.html

Sto pensando di sbarazzarmi del neoacquisto(=buttare via tutto) smenandoci i 50 euro e comprarmi un alimentatore decente, di una marca famosa. Non lo rivendo perchè non mi sentirei a posto con la coscienza. Non ho neanche tempo per chiedere rimborsi o sostituzioni e rispedire indietro il pacco. Che mi serva da lezione.

Tag: recensione, review, itek, case, pc, alimentatore, 550w, 500w, 450w, shark, ita608, assemblare, qualità, ebay, intel, core 2 duo, atx

.

L'ultima modifica di Master il Mer Mar 26, 2008 10:54 am, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
Master
MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2008 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Site Admin

Informandomi un po' mi sono reso conto che l'alimentatore ha una enorme importanza per la stabilità del sistema e per la sopravvivenza dei componenti.
Visto che il sistema che ho pensato è rivolto alla stabilità(Core 2 Duo e6750 e mobo Intel dg965wh con 2 gb di ram Kingston ddr2 800mhz) con un occhio di riguardo alla potenza, stavo pensando ad un alimentatore Enermax... certo hanno prezzi pazzi però sono i migliori. Secondo i test sono stabili, hanno un'efficienza >= all'80% e gli amperaggi alti e ben calibrati evitano blocchi di sistema causati proprio da quegli alimentatori low cost a cui troppo poco spesso vengono attribuite le colpe di un sistema malfunzionante.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: