Indice del forum Indice del forum
| | | Bookmark and Share
FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Utenti  Utenti   Gruppi  Gruppi
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 Nuovo PC per home recording « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
Master
MessaggioInviato: Ven Apr 04, 2008 9:43 am    Oggetto: Nuovo PC per home recording Rispondi citando

Site Admin

Bene bene! Sto finendo di assemblare il mio nuovo pc. Mi sono scelto tutti i pezzi uno per uno...
Diciamo che per l'uso che ne voglio fare, ho dato importanza alla stabilità e alla potenza in ugual misura.
Dunque è così equipaggiato:
-case Arrow per il case ho tenuto il mio vecchio case che è abbastanza massiccio e bello spazioso e questo è vantaggioso per due cose: vibra meno e dissipa meglio. Inoltre l'ho equipaggiato con 2 ventoline anteriori(di cui una molto silenziosa che metterò a velocità fissa) che buttano aria dentro e una posteriore che butta l'aria fuori. Inoltre mi sono dato da fare con colla, feltrini e retine e cotone idrofilo: in pratica ho fatto dei filtri e ho "gommato" con la Vinavil le parti più rumorose in caso di vibrazioni. Bastano poche gocce nei punti giusti.
-alimentatore Arrow per un sistema stabile ci vuole un alimentatore stabile. Ho preso uno dei migliori sul mercato, un ottimo Enermax PRO82+ 525W. Questo mi assicura un amperaggio alto e senza sbalzi = è difficile che il sistema vada in crash per colpa dell'ali anche se tutte le periferiche sono attive e il processore "gira" al massimo.
-processore e mobo Arrow Il processore è un Intel Core 2 Duo E6750 con il fsb a 1333mhz e 4mb di cache, abbinato ad una scheda madre Intel DG33FB. Intel è conosciuta per fare schede madri stabili, e in effetti chi meglio di lei sa come funzionano i suoi processori? Le motherboard Intel non si possono overcloccare, ma sinceramente non me frega niente!
-ram Arrow 2gb di value ram Kingston DDR2 a 800mhz. La compatibilità piena con la mobo sembra essere accertata. Inoltre voglio 2 gb e non di più per continuare ad usare Win XP senza problemi.
-HD Arrow gli hard disk li ho tenuti, sono gli stessi Maxtor che avevo prima, 80GB l'uno. Non li ho mai usati fino in fondo...
-masterizzatore Arrow masterizzatore DVD Asus SATA
-scheda audio Arrow continuerò ad usare la mia fidata Terratec EWX 24/96

Sistema operativo: come dicevo voglio continuare ad usare Windows XP. Visto che il pc verrà usato anche per tutto, non solo per la musica, dividerò il primo hd in due partizioni. Su una partizione verrà installato win xp senza particolari accorgimenti, magari tenendo un piccolo ambientino di test musicale, così da provare programmi e vst prima di portarli dall'altra parte... infatti sull'altra partizione xp verrà ottimizzato come al solito e verrà installato solo l'essenziale per produrre e registrare musica.

.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: